Le etichette tessute di qualità fungono da importanti strumenti di branding

Il marchio di abbigliamento è uno degli aspetti più importanti, se non lo è, della tua linea di abbigliamento. Il tuo marchio è la tua promessa al tuo cliente. Racconta loro tutto sui tuoi prodotti e sul valore che possono ricavare dal loro acquisto. Il branding è uno strumento importante per differenziare il tuo prodotto da quello della concorrenza e ti aiuta a ottenere un vantaggio competitivo sul mercato. Il tuo marchio deriva da chi sei e da chi ti percepiscono. In altre parole, il branding rende te e il tuo marchio più facilmente riconoscibili tra la folla.

Il marchio gioca un ruolo importante nell’industria dell’abbigliamento, dove le linee di abbigliamento sono facilmente riconoscibili in base ai loro specifici loghi, immagini, etichette tessute slogan o diciture, tra le altre cose. A volte tutto ciò lavora in tandem per creare un’identità di marca unica.

I produttori di etichette di qualità comprendono l’importanza del branding nell’industria dell’abbigliamento e in quanto tali offrono un’ampia varietà di etichette di alta classe per soddisfare gli obiettivi di marchio e qualità dei loro clienti. Nell’industria della moda e dell’abbigliamento, è l’etichetta che gioca il ruolo più cruciale nel branding di un particolare capo di abbigliamento.

E quando si tratta di portare il peso immenso di un marchio per l’intera vita del capo stesso, non esistono etichette che possano eguagliare l’eleganza e la qualità delle etichette tessute. Le etichette tessute di alta qualità detengono un grado di autorità unico. Queste etichette che sono etichette “standard del settore” sono cucite all’interno dell’indumento appena sotto il colletto e agiscono come una visualizzazione costante della firma del tuo marchio. Offrono livelli più elevati di affidabilità, garanzia e qualità rispetto a qualsiasi altro tipo di etichette.

Alcuni degli importanti vantaggi offerti da questi strumenti di branding di alta qualità sono menzionati come segue:

Sono altamente resistenti e generalmente sono fatti per durare una vita
Danno un aspetto di eleganza e qualità completando bene la tua linea di abbigliamento
Sono disponibili in una varietà di tipi, design e qualità.
Tipo di tessitura

Esistono tre diversi tipi di trama utilizzati per la produzione di queste etichette. Ognuno di loro ha il proprio insieme unico di caratteristiche e vantaggi da abbinare a una determinata linea di abbigliamento.

Taffettà

Le etichette in taffetà sono meno costose rispetto alle etichette in raso o damasco. Le etichette realizzate con questo materiale in quanto tale sono ampiamente utilizzate in indumenti di fascia bassa o ad alto volume come le magliette.

Raso

Satin – una trama con una superficie tipicamente lucida e un dorso opaco. Sono di qualità superiore rispetto alle etichette in taffetà. Lasciano una lucentezza liscia sulla superficie dell’etichetta e come tali sono più ideali per indumenti di fascia alta.

Damasco

Le etichette tessute in damasco sono le più costose e quindi utilizzate nelle etichette di alta moda. Sono versatili e lasciano una finitura di alta qualità. Damask ti offre un’ampia gamma di scelta quando si tratta di design e colore delle etichette.